I fattori di rischio cardiovascolare
di Redazione

Un incontro dedicato alla salute del cuore quello organizzato questo venerdì sera presso la casa di riposo La Memoria di Gavardo, in collaborazione con l’associazione Con cuore per il cuore


Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione del territorio, la Fondazione La Memoria Onlus di Gavardo organizza due nuovi appuntamenti formativi aperti alla popolazione: questo venerdì 26 maggio presso la Fondazione stessa il dott. Gianfranco Pasini, direttore della Cardiologia e dell’Unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale di Gavardo, parlerà dei “fattori di rischio cardiovascolare”.

La serata, che gode del patrocinio di ASST del Garda e del Comune di Gavardo, è organizzata in collaborazione con l’associazione Con cuore per il cuore, da anni impegnata nel promuovere sul territorio la conoscenza delle malattie cardiovascolari e diffondere la cultura del controllo dei fattori di rischio ad esse correlati.

La serata sarà inoltre l’occasione per la Fondazione di ringraziare l’associazione Con cuore Per il Cuore, per la donazione ricevuta, che permetterà a La Memoria di dotarsi un automezzo per il servizio di assistenza domiciliare. La serata sarà preceduta a partire dalle ore 19.30 da un ricco e sfizioso apericena.

Il 5 giugno prossimo poi, con la presenza del prof. Massimo Gandolfini incalzato dalle domande di Massimo Tedeschi, si parlerà di fine vita e bioetica, argomento di grande attualità e fonte di dibattito politico nazionale.

0923cuore.jpg