Un saggio emozionante per una scuola speciale
di Redazione

Si terrà questo venerdì sera il saggio di fine anno degli allievi della Scuola di musica “M° Remo Tura” del Corpo Bandistico di Roè Volciano


Ed eccoci alla fine dell’anno musicale per gli allievi della Scuola di musica “M.o Remo Tura”, la scuola legata alla realtà del Corpo Bandistico di Roè Volciano.

L’anno si conclude con un saggio sicuramente denso di emozioni e di novità dal momento che la Scuola ha avviato per la prima volta un corso di pianoforte e uno di canto individuale, oltre agli ormai consolidati corsi per strumenti a fiato e percussioni.

L’appuntamento è per questo venerdì 26 maggio alle 20, presso l’Auditorium comunale di via Verdi.

Come ogni anno, il signor Fabrizio Petrilli assegnerà borse di studio agli allievi meritevoli dei primi anni di studio, in ricordo dell’amato nonno Edo, bravissimo clarinettista e insegnante del Corpo Bandistico di Roè Volciano.

La Scuola di musica, con i suoi 50 iscritti, ha dato vita ad una Banda Junior (dedicata alla memoria di Edo Petrilli) e diretta dal maestro Marco Regosa; è attiva sul territorio comunale per esibizioni in varie realtà ma è anche presente nei raduni di giovani strumentisti della provincia.

A tutti gli allievi, impegnati, attivi e sostenuti da speciali genitori, va un grazie di cuore da parte di tutta la cittadinanza.
170523Roe_banda_Junior.jpg