Senza patente da 10 anni
di Val.

E' finito nei guai seri un 34 enne di Roè Volciano, sorpreso dagli agenti della Locale valsabbina con la patente revocata da dieci anni. Dopo di lui gli stessi agenti hanno sorpreso un uomo di Casto a spasso col motorino senza mai averla conseguita, la patente

 
Il 34 enne di Roè Volciano era in trasferta sul lago d'Idro e a mezzogiorno di ieri stava cercando un posto dove pranzare e si trovava pure in dolce compagnia, quando i vigili lo hanno fermato.
Uno dei tanti "portali" distribuiti sul territorio in punti strategici, infatti, aveva segnalato direttamente nel tablet d'ordinanza il suo passaggio, con un'auto priva di revisione e senza assicurazione dallo scorso mese di settembre.

L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, ha provato a barcamenarsi con qualche scusa del tipo: non mi ero accorto... l'assicuratore mi aveva detto che ero a posto... e via inventando.

Salatissima invece la multa: intorno ai 5 mila euro solo per la patente revocata. E sequestro immediato del veicolo.
La gita galante è così finita in malo modo.

Un'ora dopo, la stessa pattuglia, ha fermato a Vestone un 38enne di Casto alla guida di un motorino.
Questo la patente non l'aveva mai conseguita, mancavano revisione ed assicurazione.
Non solo: essendo risultato recidivo nel biennio appena trascorso, a suo carico è scattata anche una denuncia alla Procura.

Dal primo di gennaio fino ad oggi, gli agenti della Locale della Valle Sabbia al comando del dott. Fabio Vallini, hanno già sorpreso 4 guidatori senza patente e ben 47 veicoli senza assicurazione.
Tutte infrazioni contestate direttamente agli interessati dopo averli fermati al posto di blocco.


170521_locale_2r.jpg