«Il Risveglio»... della Leonessa d'Argento
di red.

Sabato 20 maggio serata di successo per la compagnia teatrale “Il Risveglio”, di Vobarno, nel corso della “Notte della Leonessa d’Oro” al teatro Micheletti di Travagliato

 
La nota compagnia valsabbina si è presentata sul prestigioso palco travagliatese interpretando la commedia brillante “Embruiù ma simpatic!”, testo e regia di Foscolo Staffoni.
 
La manifestazione in oggetto, giunta alla sua tredicesima edizione, ha da anni allargato i propri confini assegnando il premio leonessa d’oro alla miglior commedia in vernacolo a livello nazionale e il premio leonessa d’argento alla miglior commedia tra quelle in dialetto bresciano.

L’onore di ricevere la leonessa d’argento è toccato alla compagnia Il Risveglio, contenta di questo traguardo.
Nel corso della serata la compagnia è stata insignita anche di un premio speciale alla carriera per chi ha calcato le scene per decenni e ora per raggiunti limiti d’età ha deciso di chiudere gloriosamente.
Premio speciale quindi a Lauro Bordini, applaudito attore di tante esilaranti commedie.
 
Nomination come miglior attrice non protagonista per la vobarnese Serena Carmignani, che pur non avendo ottenuto il premio, ha avuto l’onore di essere stata nominata.
Essendo al suo esordio, proprio una bella soddisfazione!

Infine, ma non ultimo, il gradimento del pubblico.
Su quattordici commedie in lizza, il pubblico ha segnalato “Embruiù ma simpatic!” al terzo posto della classifica generale.

Buona continuazione allora al Risveglio di Vobarno, che festeggia il suo trentesimo compleanno con una leonessa d’argento e tante soddisfazioni.

 
170522_risveglio_2.jpg 170522_risveglio_2.jpg 170522_risveglio_2.jpg