«Io che amo solo me»
di Redazione

Appuntamento questo venerdì sera presso l’auditorium della biblioteca di Odolo con Ramona Parenzan, autrice con Marina Sorina di un libro di racconti al femminile.
L'evento è stato annullato per problemi di salute dell'autrice



Questo venerdì 19 maggio alle ore 20,30 presso l'auditorium della biblioteca di Odolo è in programma la presentazione del libro di racconti al femminile "Io che amo solo me" di Ramona Parenzan e Marina Sorina.
Nel corso della serata saranno letti alcuni brani del libro e si potrà dialogare con una delle autrici, Ramona Parenzan.

"Le donne che si amano sono quelle che all'improvviso, un giorno come tanti che però fa la differenza, interrompono il silenzio della solitudine e si ripetono a gran voce che la rinascita è finalmente reale, e che l'unica cosa che vale la pena dirsi, grate e decise, è: Io che amo solo me."

Il libro è stato curato dal Ramona Parenzan, di origini bergamasche e residente a Brescia, laureata in Filosofia, curatrice di testi sull’interculturalità e docente d’Italiano come seconda lingua, e da Marina Sorina, di origini ucraine ma ormai da tempo residente a Verona, dove ha conseguito il Dottorato in Lingue e letterature straniere.

Si tratta di un’opera collettiva, dodici racconti narrati da undici autrici, di origini differenti, ma unite dall’aver dato voce a storie vere che hanno come tema l’esperienza dell’incontro, spesso deleterio, con un tipo d’uomo, definito spregiativamente lota, non vero uomo dunque, ma essere spregevole e dannoso, da cui, per vari motivi, è difficile staccarsi, liberarsi.

170519io-che-amo-solo-me.jpg