A «scuola» di raccolta differenziata
di Redazione

Si terrà questo venerdì sera a Vobarno un incontro organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Comunità montana per illustrare il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta che partirà dal prossimo anno



Sensibilizzare la cittadinanza sui temi della differenziata e del "porta a porta", in vista dell' avvio - nel 2018 - della nuova modalità di raccolta nei Comuni della Valle Sabbia: questo l'obiettivo dell'incontro organizzato dal Comune di Vobarno in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Sabbia, che si occuperà della gestione del servizio, per venerdì 19 maggio.

La serata informativa è aperta a tutta la cittadinanza e sono previsti momenti di approfondimento dedicati tanto ad un pubblico adulto, al quale è dedicato l'incontro condotto dalla Dr.ssa Stefania Faini, esperta nell’ambito della formazione ambientale, quanto ad un target decisamente più giovane. I bambini delle scuole elementari e medie – i cittadini di domani - saranno infatti coinvolti nell' iniziativa "Rifiuti zero: nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!", il mini laboratorio di riciclo creativo organizzato dalla "Galleria della Natura" di Caterina Fasser.

Al termine degli incontri è previsto un rinfresco, curato dalla Cooperativa Sociale CoGess e offerto dall'associazione "facciamo rivivere Vobarno".

L'appuntamento è alle ore 20.00 presso la Biblioteca di Vobarno.

Per informazioni e prenotazioni al laboratorio di riciclo creativo (fino al raggiungimento dei posti disponibili) www.comune.vobarno.bs.it.
160209_VallioTerme_porta_a_porta_misto.JPG