Esperienza di lavoro all'estero, con Interlabor
di red.

La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella da il via alla 4^ Edizione del progetto Interlabor. che offre 18 opportunità di stage all'estero per giovani fra i 20 e i 32 anni. Adesioni entro luglio.

 
Torna Interlabor, l’iniziativa promossa dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che si propone di dare l’opportunità a 18 giovani di fare una esperienza di stage lavorativo all’estero. 

La Cassa Rurale ha da sempre un occhio di riguardo al mondo dei giovani, promuovendo ormai da anni numerose iniziative volte sviluppare quelle competenze che possano oggi favorire e agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. 

Come funziona Interlabor?

“Il meccanismo è semplice”, spiega il Presidente Armanini, “ la Cassa Rurale coinvolge le aziende  locali con succursali all’estero affinchè si rendano disponibili ad accogliere un ragazzo per un  periodo fino a 6 mesi, una volta individuate mete e profili promuove un bando, raccoglie le candidature, con le aziende coinvolte seleziona i candidati ed infine supporta azienda e ragazzo per quanto riguarda gli aspetti burocratici connessi all’attivazione degli stage.
Inoltre supporta il giovane con una borsa di studio mensile pari a 500 euro.”

19 i ragazzi che hanno partecipato alle edizioni precedenti.
“Un’opportunità davvero importante per i nostri giovani” ribadisce il Direttore Donati, “che offre un’occasione concreta per entrare nel mondo del lavoro o comunque per aggiungere quel tassello che fa la differenza nel proprio curriculum”.
Una decina i ragazzi che nelle scorse edizioni sono entrati nel mondo del lavoro grazie ad Interlabor, e altrettanti i ragazzi che hanno visto aprirsi nuove strade anche a livello accademico. 

Per l’edizione 2017 sono 11 le mete proposte che “fanno il giro del mondo”: Europa (Germania, Inghilterra, Slovacchia e Austria, Polonia, Romania, Portogallo),  Asia (Cina), Africa (Colombia), America (Stati Uniti e Colombia).

I profili ricercati riguardano gli ambiti dell’economia, ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica, chimica e lingue.
Coinvolte anche alcune importanti realtà aziendali della Vallesabbia e della Bassa valle del Chiese come Valsir Spa,  Bm Spa,  Aignep Spa, Feralpi Group, Ripa Spa e Cps Component  Srl

Interlabor si rivolge a giovani di età compresa tra i 20 ed i 32 anni laureandi o laureati in cerca di occupazione.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito www.prendiilvolo.it.

Termine ultimo per inviare la propria adesione è  il 30/07/2017.
 
170515_interlabor.jpg