I più bravi a Capovalle
di red.

“Il cibo sano per ogni bambino” è stato il tema/concorso che nei mesi scorsi ha coinvolto 5mila ragazzi di 36 scuole della nostra provincia. Hanno vinto i bimbi di Capovalle


Bimbi e coltivatori insieme, per un’esperienza scolastica proposta da Coldiretti capace di lasciare il segno, perché ha saputo coniugare lezioni teoriche e pratica, condite con del buon cibo e del sano divertimento.  

Alla festa finale in Castello a Brescia, celebrata sabato 6 maggio, è arrivata anche la sorpresa: a vincere il concorso abbinato all’esperienza, per aver realizzato una mucca tridimensionale, sono stati i bimbi (e i loro insegnanti) della piccola scuola primaria (elementari) di Capovalle.  

Scuola che nei giorni scorsi ha voluto ringraziare, oltre a Coldiretti, anche l’amministrazione comunale di Capovalle e l’associazione Avis Valsabbina perché è stato grazie al loro contributo che hanno potuto recarsi alla grande festa finale e parteciparvi da protagonisti.

Bravi tutti: hanno saputo dimostrare che mettendosi insieme, con inventiva, passione e determinazione, anche un piccolo centro montano come Capovalle è in grado di dire la sua.
 
 
170513_capovalle_mucca.jpg