Mille piedi solidale
di c.f.

Avrà una finalità benefica destinata ai terremotati di Penne d'Abruzzo la camminata alla scoperta delle antiche sorgenti tra sentieri e corti in programma domenica mattina a Vallio Terme


“Alla scoperta di sorgenti antiche tra sentieri e corti”. È il titolo della camminata benefica in programma domenica prossima 14 maggio a Vallio Terme per iniziativa di Sonia Piccoli, con il patrocinio del Comune di Vallio Terme la collaborazione della Proloco e delle associazioni del paese.
Il ricavato dell'evento andrà a favore dei terremotati di Penne d'Abruzzo colpiti dal sisma che ha funestato il centro Italia nell'autunno scorso.

La camminata, di circa 8,5 km, adatta a tutti, consentirà di scoprire angoli meno noti del paese di Vallio Terme, ovvero alcune delle antiche sorgenti e fontanili recentemente ripristinati, attraverso un apposito progetto di alcuni volontari, e alcune caratteristiche corti delle contrade del paese termale valsabbino.

Il ritrovo è fissato alle 9:15 presso il piazzale della chiesa parrocchiale; la passeggiata prenderà il via alle 10:00.
Gli organizzatori raccomandano di indossare scarponi da trekking o scarpe da ginnastica con grip. È possibile anche portare i propri cani tenendoli al guinzaglio.

È necessaria la prenotazione da effettuare presso l'email prolocovallioterme@gmail.com, oppure telefonando ad Alioscia (335 54 57 473) oppure a Sonia (345 42 82 018).
La quota di partecipazione, comprensiva di assicurazione ristori, è di 8 euro; gratis per i bambini da 6 a 11 anni.

La manifestazione si effettuerà con qualsiasi condizione meteorologica.

in foto lo scorcio della sorgente di Porle

170510VallioPercorso_sorgenti.jpg