Rocca: si riparte
di red.

La riapertura della Rocca d'Anfo alle visite turistiche è stata presentata nel palazzo bresciano della Regione Lommbardia. Sabato prossimo, 13 maggio, il taglio del nastro ad Anfo


«Invito tutti a visitare la Rocca d'Anfo, una delle perle della nostra Regione.
L'antica fortezza, affacciata sul lago d'Idro, riapre i battenti con la bella stagione.
Un appuntamento che sta diventando un piacevole 'classico' per i tanti turisti che potranno ammirarla prenotando la propria visita guidata sul sito www.roccadanfo.eu".
 
Questa la dichiarazione dell'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta' metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, che ieri mattina ha tenuto a Brescia una conferenza stampa per presentare il programma della stagione estiva della Rocca d'Anfo (Brescia).
 
Le visite al complesso della Rocca saranno strutturate come nel 2016, con biglietteria nel Comune di Anfo, visita al museo della Rocca e passeggiata lungolago.
I gruppi, composti da 30 persone, verranno accompagnati da una guida specializzata, con un percorso a piedi della durata di circa 4 ore, che permette di scoprire in tutta sicurezza l'articolato complesso militare.
Le visite saranno concentrate nei soli fine-settimana, con l'aggiunta di un turno infrasettimanale e potenziamento dei turni nei mesi di luglio e agosto, compatibilmente con le esigenze di cantiere per i lavori di riqualificazione.
 
«L'obiettivo - ha aggiunto Viviana Beccalossi - e' continuare a valorizzare il sito, che viene reso fruibile al pubblico e contemporaneamente e' al centro di un grande progetto di restauro e riqualificazione.
Lo scorso anno siamo riusciti a portare alla Rocca quasi 4.500 persone (+78% rispetto al 2015) provenienti da tutta Italia, ma anche da 14 diversi Paesi».

.fonte: comunicato stampa


 
AnfoRocca01.jpg