Galeotto il TomTom
di red.

Un bilico, infilato nella Provinciale numero 56, quella che da Vestone sale in direzione di Treviso Bresciano. Ma si è trovato presto in difficoltà. Aggiornamento ore 7:00

 
Alle 18:30 di questa sera stava cercando di percorrere le utlime centinaia di metri in retromarcia.
Si tratta di un "bilico" con targa della Repubblica Ceca.

Il camionista forse intendeva raggiungere Treviso Bresciano, senza sapere però che da quella parte, con quel mezzo, è impossible farlo.
Certo dell'esistenza di quella stradina non ne sapeva niente: dev'essersi affidato ciecamente al navigatore satellitare. 

Gli automobilisti che a quest'ora intendevano salire o scendere per quella strada (per queltragitto è probabilmente l'ora di punta) se la sono ritrovata sbarrata.

.grazie al lettore che ci ha gentilmente inviato le foto.

---------------------------------------------
Aggiornamento ore 7:00

Grazie agli abitanti del posto, manovrando per un paio d'ore, il bilico ceco è riuscito a riguadagnale la 237 del Caffaro, non prima di fare i conti con una pattuglia della locale della Valle Sabbia che ha appioppato all'autista una bella multa.
E' buona norma infatti osservare meglio la cartellonistica e meno il TomTom.

Nella fattispece, il camion carico di metallo avrebbe dovuto raggiungere la Saba a Barghe ed il navigatore l'avrebbe portato prima a Treviso Bresciano, poi a Provaglio Valsabbia attraverso la Valle dei Morti, per poi farlo scendere a Barghe.

Un tragitto, quello fra Treviso e Provaglio, poco agevole da parcorrere anche coi fuoristrada ed in parte anche su strada privata.
Prodigi della tecnica.



170508_bilico3r.jpg 170508_bilico3r.jpg 170508_bilico3r.jpg