Con Aido una scelta in Comune
di Redazione

Questo giovedì 11 maggio a Nuvolento una serata di presentazione dell'iniziativa dell'Aido che consente di firmare per la donazione degli organi in occasione del rinnovo della carta d'identità



Grazie all’iniziativa “La donazione degli organi, una scelta in Comune", dal 5 dicembre 2016 anche i cittadini di Nuvolento possono manifestare il consenso alla donazione degli organi in occasione del rilascio della carta d’identità.

L’Amministrazione comunale, a distanza di qualche mese, ha organizzato un incontro pubblico in collaborazione con Aido provinciale, per informare e sensibilizzare i cittadini a questo tema di grande rilevanza sociale, per promuovere una scelta matura e consapevole.

L’incontro pubblico si terrà questo giovedì 11 maggio, alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente Vecchio Mulino, con l’intervento della presidente provinciale di Aido provinciale, prof.ssa Rosaria Prandini, il dott. Ottorino Barozzi, già coordinatore prelievi e trapianti a Brescia e Paola, e una ragazza trapiantata che porterà la sua testimonianza.

170508-Donazione_Organi_Comune.jpg