Testacoda in galleria
di Val.

Avrebbe fatto tutto da sola la 22enne di Vestone che si è girata in galleria, dopo aver urtato il cordolo alla sua destra. Forse a causa di un malore, tanto che è stata ricoverata in codice giallo a Gavardo

 
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 18.
A quell'ora, la studentessa 22enne alla guida di una Lancia Ypsilon stava scendendo lungo la Variante della Valle Sabbia in direzione di Vobarno. 

Arrivata nella galleria che sta al confine fra Sabbio Chiese e Vobarno, percorrendola in curva a destra, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi, la piccola Lancia è andata a sbattere contro il cordolo alla sua destra.

L'urto ha quasi staccato la ruota anteriore dal telaio e l'auto ha finito col girarsi su se stessa invadendo l'opposta corsia di marcia.
Fortunata la ragazza che in quel momento dall'altra parte non stava salendo nessuno.

I primi ad accorrere l'hanno trovata priva di conoscenza e hanno lanciato l'allarme.
Sul posto con codice rosso sono intervenute l'infermierizzata da Vestone e l'autolettiga di Pronto Emergenza dai fondi di Agnosine, oltre ai vigili del fuoco di Salò.

La giovane donna ha poi ripreso conoscenza ed è stata ricoverata per accertamenti all'ospedale di Gavardo con codice giallo.
La strada è rimasta chiusa per più di un'ora.
Pochi i disagi per il traffico: quasi tutti i veicoli, infatti, hanno potuto tornale all'uscita più vicina ed utilizzare la vecchia Provinciale, ritardando solo di una manciata di minuti.


2170506_sabbio_3r.jpg 2170506_sabbio_3r.jpg