Frontale alla Corona
di Val.

Brutto incidente quello avvenuto a Vobarno vicino al confine con Roè Volciano, lungo la Provinciale IV. Tre i feriti finiti in ospedale con codice giallo 

 
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 15.
A causarlo, secondo una prima ricostruzione da parte della Stradale di Salò, un ventottenne di Salò che viaggiava alla guida di un Mitzubishi Pajero in direzione dei Tormini.

Il giovane, infatti, appena oltrepassata la località Corona, probabilmente a causa di un malore, ha invaso l'opposta corsia di marcia.
Per prima ha urtato la parte posteriore della fiancata sinistra di una Renault Clio, alla cui guida c'era un giovane di Vobarno.

Poi il fuoristrada ha proseguito incontrollato la sua corsa centrando in pieno e frontalmente la Renault Modus che seguiva.
Su questa viaggiavano due donne di San Felice del Benaco, la figlia di 52 anni alla guida e sul sedile del passeggero la madre ottantenne.
I tre feriti: il giovane che si era sentito male - meno grave - e le due donne, sono state ricoverati a Gavardo con codice giallo.

L'urto contro la Modus, che nel frattempo si era quasi fermata, è stato così violento che l'auto è rimbalzata all'indietro di una quindicina di metri.
Fra i soccorritori anche i vigili del fuoco di Salò, che hanno poi messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell'incidente, ed una pattuglia della Locale della Valle Sabbia che ha gestito il traffico e dato una mano con i rilievi.

Il traffico è stato regolato a senso unico alternato, ma per più di un'ora, fino a sgombero dei mezzi avvenuto, in entrambe le direzioni di marcia si sono formate lunghe code.

170502_roeinci.jpg 170502_roeinci.jpg