Educare oggi
di Aldo Pasquazzo

Partecipato e apprezzato l’incontro con il dott. Pietro Lombardo, direttore del Centro studi Evolutin di Verona che ha catturato l’attenzione di un buon numero di genitori sul tema dell’educazione


L'argomento trattato l'altra sera  a Storo  aveva una certa rilevanza, ma  anche lo stesso relatore. Pietro Lombardo, direttore del Centro studi Evolutin di Verona , ha coinvolto e ha catturato l'attenzione del pubblico, in massima parte costituito  da quote rosa, mentre la  rappresentanza maschile si contava  su le dita di una mano o poco più.

Ad organizzare  e gestire il tutto la Consulta dei Genitori  assieme all’Associazione Quadrifoglio e all'assessorato alla Cultura del comune di Storo.

Sede dell'incontro l'auditorium della locale scuola media i cui posti a sedere erano già occupati ancora prima che la serata iniziasse.
Loretta Cavalli  ed Ersilia Ghezzi, rispettivamente vice sindaco e consigliera delegata, sono  soddisfatte. Ambedue ci hanno lavorato parecchio per  allestire  questo incontro e un altro ancora che si andrà a fare il giorno 26 di questo mese.

“L'approccio del relatore  nel trattare il tema  è stato  non solo azzeccato ma  ha coinvolto effettivamente il pubblico presente” è quanto hanno detto.

Ancora la vice sindaco: “Come suggeriva  il titolo dell’iniziativa educare oggi  è più che mai  una vera e propria sfida che  quasi tutti prima o poi siamo chiamati ad affrontare”.  “Sulla  scorta  degli incontri già avvenuti  lo scorso autunno noi come comune, Consulta e Quadrifoglio intendiamo   fornire  anche in futuro a genitori ed insegnanti ulteriori  opportunità  utili  per affrontare   altre problematiche”.
 
170426_Storo_incontrogenitori.jpg