Ortopedia... azzoppata in Valle Sabbia
di Val.

Da alcuni mesi sono state sospese le visite ortopediche del mercoledì nel presidio di Nozza, ma l'ospedale di Gavardo non se la passa certo meglio

 
Nel nosocomio valsabbino di Gavardo la carenza di personale medico dovuta a pensionamenti e dimissioni è già stata segnalata, anche con qualche polemica, e l'azienda ha risposto nominando due "facenti funzione" per alcuni mesi, in attesa  dei vincitori di concorso a primario.
Questo per le unità operative di Anestesia-Rianimazione ed Ostetricia-Ginecologia. Ne abbiamo scritto qui.
 
In attesa della nomina di un primario che possa sostuire il dottor Fabio Filippini, che di fatto ha terminato il suo servizio a giugno dello scorso anno, rimarrebbe ancora in grande difficoltà, invece, il reparto di Ortopedia e Traumatologia.

Non sarebbe solo il responsabile massimo a mancare.
A fronte di un organico teorico di 6 medici più il primario, infatti, gli ortopedici in servizio sarebbero solo quattro, uno dei quali spesso assente per problemi familiari.

I medici presenti, se dovessero usufruire dei turni di riposo di cui hanno diritto, insomma, oltre al normale orario di servizio, non riuscirebbero a garantire i turni di reperibilità.
 
0115OspedaleGavardo.jpg