SAT, il nuovo progetto musicale di Agostino Bellini
di Davide Vedovelli

Questa domenica 23 aprile al “Ventiquattro” di Cunettone di Salò la presentazione del suo primo Ep “Life on Saturday at 1 pm”


Si chiama SAT ed è il progetto solista di Agostino Bellini, già chitarrista e cantante dei Tenzadrina e bassista degli (EchO).
Il primo lavoro discografico di SAT, Life on Saturday at 1 pm, uscirà nei primi mesi del 2017 per Riserva Indiana.

Il progetto SAT nasce dall’urgenza di una voce e di una chitarra sospese fra blues e grunge, intrise di un malessere sottile che la musica cura o almeno cerca di rincuorare, con un linguaggio in cui parola e suono si fondono completandosi vicendevolmente.

L’ep Life on Saturday at 1 pm, prodotto da Davide Chiari (Alley) e Thomas Barufaldi, è stato registrato nell’ottobre 2016 presso lo studio di Riserva Indiana. Gli arrangiamenti, semplici e essenziali, rintracciano l'intimità con cui i brani sono proposti anche dal vivo.

Domenica 23 aprile alle ore 19:00 presso l'affascinante locale “Ventiquattro” di Cunettone di Salò Agostino Bellini riproporrà tutto l'EP accompagnato da Luca Toselli, batterista degli Hunternout e Alfredo Cadenelli, già bassista dei Joujoux d'Antan e promotore di una tra le più importanti realtà musicale che si sono sviluppate in Vallesabbia negli ultimi due anni.

Stiamo parlando dei “concerti domestici” che vanno sotto il nome di FO.DE.CA., Appuntamenti in cui ci si iscrive tramite mail e solo all'ultimo si saprà dove si svolgono. Protagonisti alcuni artisti di rilievo nazionale della nuova scena musicale.

Al termine del concerto di domani si terrà un singolare DJ Set fatto su un registratore a nastro originale anni 70: Funk O".

soundcloud: https://soundcloud.com/satonemanband
170422_SAT_Life_on_Saturday_at_1_pm.jpg