La sfida dell'educare
di Aldo Pasquazzo

Dopo il buon riscontro di pubblico riscosso dagli incontri organizzati lo scorso autunno, questo giovedì e mercoledì prossimo altri due incontri rivolti ai genitori di Storo


Dopo il buon riscontro di pubblico riscosso dagli incontri organizzati lo scorso autunno, l’amministrazione comunale di Storo, in collaborazione con l’associazione Quadrifoglio e la Consulta dei genitori, propone altri due iniziative dedicate al tema dell’educare.

Si inizierà questo giovedì alle 20.30 presso l’aula magna della Scuola Media di Storo con la prima serata dal titolo “La gestione dell’ansia: come affrontarla?”, mentre mercoledì 26 aprile – allo stesso orario e presso la stessa sede - si parlerà di educazione alla affettività e alla sessualità. In entrambe le occasioni a relazionare sarà il dottor Pietro Lombardo, direttore del Centro Studi Evolution.

“I due incontri organizzati tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre dello scorso anno sono stati molto partecipati: tanto che in entrambe le occasioni la sala era gremita. – afferma Loretta Cavalli, assessore all’istruzione del Comune di Storo – L’ottima risposta in termini di presenza non solo ci ha dato la conferma della bontà dell’iniziativa ma ci ha suggerito il suo proseguo. Io e la consigliera delegata Ersilia Ghezzi abbiamo quindi raccolto le indicazioni della Consulta dei Genitori ed insieme a loro ed all’Associazione Quadrifoglio abbiamo progettato questo secondo miniciclo di incontri”.

“Come suggerisce il titolo dell’iniziativa – conclude la vicesindaco – educare oggi più che mai è una vera e propria sfida. Attraverso l’organizzazione di questi incontri intendiamo dare a genitori ed insegnanti un piccolo supporto per affrontarla al meglio.”

in foto il dottor Pietro Lombardo
170419pietro_lombardo02.jpg