All'Inter il Torneo internazionale di Pasqua
di c.f.

Va alla rappresentativa dei Giovanissimi dei nerazzurri la 19esima edizione del Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia organizzato dall’Ac Gavardo


Ancora una volta è l’Inter ad aggiudicarsi il Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia, organizzato nel fine settimana pasquale dall’Ac Gavardo. La squadra dei giovanissimi 2004 dei nerazzurri ha battuto in finale il Vicenza conquistando così la 19esima edizione dell’importante torneo internazionale che ha visto sfidarsi 12 squadre della categoria Giovanissimi sperimentali di importanti società sportive nazionali ed europee.

L’Inter è stata finalista delle ultime quattro edizioni e già vincitrice nel 2014 e nel 2015. I nerazzurri hanno vinto tutte e cinque le gare disputate, realizzando 17 reti in totale e mantenendo inviolata la propria porta. Nella finale, il Vicenza è stato superato con un netto 4-0.

Al terzo posto gli spagnoli del Villarreal che nella finalina si sono imposti 5-0 sulla FeralpiSalò. Al quinto posto si è classificato il Venezia, al sesto lo Slavia Praga, al settimo il Bassato, all’ottavo il Brescia, al nono gli austriaci dello Sturm Graz, al decimo l’Atalanta, all’undicesimo il Padova, vincitrice lo scorso anno, e fanalino di coda la squadra di casa dell'Ac Gavardo.

Premi per tutte le squadre e trofei speciali per Simone Pozzato del Vicenza (miglior giocatore), Javi Guerrero (miglior portiere) e Salvador Martinez (miglior tecnico), entrambi del Villarreal.

Anche quest’anno l’Ac Gavardo ha voluto devolvere il ricavato della manifestazione a un’iniziativa benefica: nello specifico alla raccolta fondi «Non lasciamoli soli», organizzata dal Giornale di Brescia per i terremotati del Centro Italia.

Al termine dalla manifestazione il presidente Giorgio Tonoli ha voluto ringraziare i responsabili del Comitato Organizzativo e tutti i volontari che hanno prestato servizio e ha dato appuntamento alla prossima edizione del 2018, quella del ventennale del torneo internazionale di Pasqua.

In foto (dal sito Ac Gavardo)
. la squadra vincitrice del torneo 2017
. il comitato organizzatore e i volontari
170419_Gavardo_Torneo-di-Pasqua-2017_Inter.jpg 170419_Gavardo_Torneo-di-Pasqua-2017_Inter.jpg