Scooter contro auto in centro a Villanuova
di red.

Ad avere la peggio lo scooterista, portato al Civile di Brescia con codice giallo

 
L'esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Vallesabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
L'incidente è avvenuto intorno poco dopo le 15 di oggi in centro a Villanuova sul Clisi.
 
A quell'ora una donna di 38 anni, residente a Gavardo, era scesa da Soprazocco lungo via XXIV Maggio ed era intenzionata con la sua Toyota a girare a sinistra sulla Provinciale per andare verso Gavardo.

Una delle auto incolonnate al semaforo, ha deciso di agevolare la sua manovra lasciandole lo spazio necessario, senza però accorgersi dello scooter che stava superando la fila delle auto ferme.

Così quando la Toyota ha messo il muso di fuori, già girata verso Gavardo, ha tagliato la strada allo scooterista che è stato disarcionato ed è caduto malamente sull'asfalto.

Sembrava si fosse fatto parecchio male, tanto che dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto i volontari dell'Anc da Roè Volciano, ma anche la medicalizzata da Gavardo.

Il giovane, residente a Roè Volciano, è stato poi ricoverato al Civile di Brescia con codice giallo.
Illesa la conducente della Toyota.

Poche le ripercussioni sul traffico, gestito durante i soccorsi, i rilievi e lo sgombero dei mezzi, da un operaio del Comune e da un passante volontario.

170418_inci_villanuova.jpeg 170418_inci_villanuova.jpeg 170418_inci_villanuova.jpeg