Droga e alcol
di red.

"Fumo" negli slip e patenti ritirate, in occasione dei controlli disposti dalla Locale valsabbina lungo tutto l'asse del Chiese, nella serata che ha preceduto il giorno di Pasqua

 
Il periodo pasquale non ha certo limitato i controlli serali e notturni sulle strade valsabbine. Impegnati in questo caso gli agenti della Locale, fra perquisizioni in cerca di "fumo" e controlli con l'etilometro.

I primi a farne le spese, intorno alle 19 di ieri, tre personaggi giunti in Valle da Montichiari che a Nozza, per evitare di essere intercettati dalla pattuglia che poco più avanti fermava chi risaliva la valle, hanno pensato di infilarsi nel parcheggio di un supermercato.

Una mossa repentina che non è sfuggita agli agenti, che li hanno subito bloccati.
Non è stato necessaria nemmeno una perquisizione accurata della Fiat 500 sulla quale stavano viaggiando, per rinvenire in loro possesso della sostanza stupefacente.

Loro stessi l'hanno consegnata dopo averla estratta dagli slip: 5 grammi il conducente, che ha 51 anni, una quindicina chi gli viaggiava accanto che di anni ne ha 32.  
Nulla addosso al 23 enne che viaggiava dietro.

Hashish, che sarebbe dovuta servire per lo sballo durante la notte da trascorrere in tenda in una località turistico-sportiva della Valle.
Ritirata la patente, impossibilitati i due più grandi a proseguire la marcia con l'auto per il possesso di sostanze psicotrope, senza patente il più giovane, l'auto è stata portata via col carro attrezzi e la gita pquale è saltata.

I controlli da parte degli uomini coordinati da Fabio Vallini, sono proseguiti poi nella notte.

Alle 23 ai Tormini di Roè sono stati sorpresi tre minorenni poi "verbalizzati" per ubriachezza molesta perchè urlavano per strada.

Poco dopo la mezzanotte, sempre nei pressi dei Tormini, è stato fermato un 48enne di Salò che viaggiava con un ciclomotore, ubriaco e senza assicurazione.

Sempre a Roè è stata ritirata la patente ad un giovane di Vobarno che aveva scambiato via Roma per una pista effettuando una serie di sorpassi pericolosi.

Patente "saltata" nella notte anche per un 56enne di Roè, ubriaco alla guida.

2170416_vest_fermo_1r.jpg