Più controlli, meno orario
di Val.

Potenziamento della vigilanza ed orario ridotto di apertura del parco divertimenti. Così, Amministrazione e Luna park insieme, provano a rispondere alle esigenze di sicurezza 

 
«Episodi gravissimi, se non fossero intervenuti in tempo cittadini e forze dell'ordine avrebbero potuto avere conseguenze assai più pesanti per chi ne è stato coinvolto. Non potevamo fare diversamente: da una parte aumentare i controlli, dall'altra limitare l'orario di apertura del Luna Park»

Così il vicesindaco Claudio Ferremi spiega la decisione di anticipare di due ore la chiusura serale nel fine settimana del parco divertimenti che, da decenni ormai, viene motato a Sabbio Chiese per il periodo pasquale.

«Lungi da noi colpevolizzare i gestori del Luna Park, che certo non hanno responsabilità su quanto è accaduto. Il problema è che in questi giorni a Sabbio Chiese si riversa mezza valle ed i rischi aumentano di conseguenza. A questo punto dare un segnale di contenimento è assolutamente necessario» ha aggiunto Ferremi. 

Le misure adottate con ordinanza sindacale, chiusura alle 20 del venerdì (ieri) e alle 22 nei festivi, sono state concertate con le forze dell'ordine e con i gestori del parco divertimenti.
Questi ultimi faranno intervenire nelle ore serali due professionisti nella gestione della sicurezza, la cui presenza andrà ad aggiungersui a quella dei carabinieri, che hanno dato la loro disponibilità ad essere più presenti, e a quella degli agenti della Locale il cui organico verrà potenziato.

I balordi che ancora pensano di scegliere il Luna park di Sabbio Chiese per sfogare i loro più bassi istinti sono avvisati.


170415_sabbio_1.jpg