Mostre di Pasqua
di c.f.

Anche quest’anno il periodo pasquale a Sabbio Chiese sarà dedicato all’arte con ben tre mostre da visitare nei prossimi giorni


Non c’è solo la mostra di Trento Cristoforetti, di cui abbiamo già riferito nei giorni scorsi, fra le proposte per il periodo pasquale a Sabbio Chiese.

Presso la sala consiliare si terrà la mostra “L'Arte e il Segno”, e vedrà esposte le opere dei partecipanti ai corsi di disegno, fotografia e pittura organizzati nei mesi scorsi dalla biblioteca comunale.

Sarà inaugurata questo sabato alle 18. 30 e resterà aperta fino alle 22 e poi domenica e lunedì dalle 15 alle 22.

Un’altra mostra sarà inaugurata sempre domani ma alle 19 negli spazi della biblioteca civica, con protagonista fino a martedì 25 il pittore Guglielmo Tonni. Nell'occasione verrà anche presentato il catalogo delle sue opere, con scritti in parte suoi ma soprattutto degli esperti d'arte Alfredo Bonomi e Michela Valotti.

Ricordiamo poi la mostra di Trento Cristoforetti, che aprirà domani alle 17, a cura di Paolo Sacchini, direttore della Collezione Paolo VI, nella splendida cornice del santuario sabbiense della Madonna della Rocca, che ne ospiterà poi le opere nella parte superiore fino all'11 giugno.
170415Guglielmo_tonni.jpg