Un'unità mobile per i bambini di strada Tokai
di Enneci

È stato presentato martedì sera presso la fondazione Intro a Soprazocco di Gavardo il progetto di salute mobile ideato da padre Riccardo Tobanelli per la sua missione in Bangladesh. VIDEO


La serata a Soprazzocco presso l'auditorium della fondazione Intro inizia con un video di bambini che rovistano in discariche alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere utile e di baraccopoli costruite a ridosso di una linea ferroviaria. 

Le foto in bianco e nero che passano sullo schermo non devono trarre in errore: sono state scattate ai nostri giorni e precisamente in Bangladesh.

Esattamente dove opera il saveriano padre Riccardo Tobanelli, originario di Muscoline, nella sua trentennale missione in Oriente, a difesa dei quei bimbi: i Tokai.

Bambini abbandonati e inghiottiti da una società che li relega ai margini, in situazioni come quelle viste nel filmato introduttivo alla presentazione.

Padre Riccardo è rientrato in Italia per presentare il suo progetto di una "clinica mobile" attrezzata per fornire assistenza sanitaria laddove sia necessario.
Il veicolo non basta, serve un ricovero/base per il mezzo, presidi sanitari, farmaci e soprattutto il personale: medici e infermieri.

Servono aiuti per avviare questo progetto e padre Tobanelli chiede il nostro: anche pochi euro possono fare la differenza per quei bimbi.

Per info e contatti è possibile utilizzare questa mail: tokai.toba@gmail.com

Questo ed altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV

Per noi con la telecamera c'era Armando Ponchiardi:

 
170414_PadreRiccardoTobanelli_progetto_bambini_Tokai1.jpg 170414_PadreRiccardoTobanelli_progetto_bambini_Tokai1.jpg