Doppio pestaggio a Sabbio
di red.

Nel giro di due ore soccorritori dell'ambulanza e carabinieri, sono dovuti intervenire due volte, a Sabbio Chiese, a causa di pestaggi. Due episodi che sarebbero collegati fra loro

 
Il primo ad avere la peggio è stato un 49enne di Sabbio Chiese, brutalmente aggredito questa sera intorno alle 20:40 al luna park, che come ogni anno ha sistemato i suoi intrattenimenti lungo via Caduti.
L'uomo  avrebbe rimediato diversi traumi alla testa, al volto e al torace, pestato a calci e pugni da un gruppo di ragazzi.

L'hanno soccorso i volontari di Pronto Emergenza giunti sul posto da Odolo ed i professionisti dell'infermierizzata arrivata da Nozza.
Per lui si è reso necessario il ricovero nel reparto maxillofacciale del Civile di Brescia, dove è giunto con codice giallo.

Tempo un paio d'ore e ad essere preso a pugni è stato un ragazzo di 17 anni, sempre di Sabbio Chiese, picchiato in una strada laterale di via XX Settembre, dove si stava probabilemnte nascondendo in compagnia di un amico, un altro giovane, questo di Vestone.

In questo caso, secondo le prime indiscrezioni, l'aggressore sarebbe stato il fratello della vittima del primo pestaggio, che dopo averli cercati a lungo, avrebbe rintracciato i responsabili, o quelli ritenuti tali, per dare loro una lezione, calmandosi dopo averne conciato uno per le feste.

Il giovane è stato ricoverato a Gavardo, con codice di gravità inizialmente "verde" e poi divenuto anch'esso "giallo" e sempre con un'ambulanza di Pronto Emergenza.
Sulla vicenda stanno facendo luce i carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia per ricostruire entrambi gli episodi, verificare se e cosa li collega ed acquisire gli elementi utili ad individuarne i responsabili.

170413_ambulanza_notte.jpg