Al «La Memoria» due nuovi responsabili di UO
di red.

Sono Il dott. Francesco Rosciano per Anestesia-Rianimazione e il dott. Francesco Piovesan per Ostetricia-Ginecologia. Incarichi semestrali in attesa dei vincitori di concorso


Sono stati attribuiti, nelle scorse settimane, due incarichi di Responsabile Facente Funzioni di Struttura Complessa del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

Sono il Dott. Francesco Rosciano nominato Responsabile dell’Unità Operativa Anestesia-Rianimazione e il Dott. Francesco Piovesan Responsabile dell’Unità Operativa Ostetricia-Ginecologia che subentrano rispettivamente al Dott. Alberto Ischia e al Dott. Giuliano Maffetti, andati in pensione.

«Abbiamo affidato questi due incarichi per 6 mesi, eventualmente rinnovabili – dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs – a specialisti in possesso di adeguata esperienza e preparazione culturale e scientifica.
Dirigeranno due strutture importanti per il Presidio di Gavardo in attesa dell’indizione dei concorsi pubblici per la nomina dei nuovi Direttori.
La procedura concorsuale per Anestesia-Rianimazione è già stata attivata in quanto Regione Lombardia ha autorizzato la copertura del posto; mentre si attende l'autorizzazione per Ostetricia-Ginecologia».
 
Il Dott. Francesco Rosciano è nato nel 1962 a Parma dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 e la Specialità in Anestesia e Rianimazione nel 1992.

Ha lavorato all’Ospedale di Salò dal 1991 al 1997, anno in cui si è trasferito all’Ospedale di Gavardo dove ha ricoperto un incarico di Responsabile di Struttura Semplice e un incarico di Alta Specialità per Anestesia in Chirurgia Vascolare; ha inoltre svolto le funzioni di sostituto del Direttore dell’Unità Operativa che ora dirige. Area di particolare interesse è l’anestesia loco-regionale.

Il Dott. Francesco Piovesan è nato nel 1952 a Brescia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso l’Università di Milano e ha conseguito la specialità in Ostetricia-Ginecologia nel 1982 all’Università di Padova, distaccamento di Verona.
Lavora in Azienda dal 1982, prima presso l’Ospedale di Leno e successivamente a Manerbio.

È stato consulente dal 1990 al 2017 dell’Ospedale di San Candido.
Si è particolarmente interessato all’area della prevenzione dei tumori femminili con esecuzione di colposcopie e isteroscopie.
Per questa attività gli è stato attribuito un incarico dirigenziale di Alta Specializzazione in Oncologia Ginecologica.

.fonte: comunicato stampa

.in foto: l'ingresso all'ospedale di Gavardo; il dott. Rosciano; il dott. Piovesan.

 
0115OspedaleGavardo.jpg 0115OspedaleGavardo.jpg 0115OspedaleGavardo.jpg