A Gavardo il 19° Torneo internazionale dei Giovanissimi
di c.f.

Puntuale per il fine settimana di Pasqua torna presso il Centro sportivo di Gavardo il Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia organizzato dall’Ac Gavardo, quest’anno con una nutrita rappresentanza europea


Sono ben tre quest’anno le squadre giovanili europee che giungeranno a Gavardo per il tradizionale «Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia», giunto alla 19ª edizione: lo Sturm Graz dall’Austria, lo Slavia Praga dalla Repubblica Ceca e il Villarreal dalla Spagna.

A queste, oltre alla squadra di casa dell’Ac Gavardo, si affiancheranno le squadre giovanili di Atalanta, Bassano, Brescia, FeralpiSalò, Inter, Padova, Venezia, Vicenza.

Il torneo è riservato alle squadre dei Giovanissimi sperimentali (classe 2004) e si volgerà da venerdì 14 a domenica 16 aprile presso il centro sportivo di Gavardo.

«Questo torneo rappresenta il fiore all'occhiello dell'Ac Gavardo - spiega con orgoglio Giorgio Tonoli, presidente della società giallonera -. Da sempre abbiamo un occhio di riguardo per il settore giovanile e la crescita dei giovani e questo evento si sposa con il nostro modo di vedere il calcio. Siamo orgogliosi di poter ospitare nella nostra sede una manifestazione così prestigiosa: l'impegno è votato al portare squadre sempre più blasonate puntando anche sulla qualità e lo spettacolo».

Invariata la formula del torneo che si svilupperà attorno ai 4 triangolari di qualificazione nei quali saranno impegnate le 12 formazioni iscritte. Le vincenti dei gironi, che si giocheranno nella giornata di venerdì 14 aprile, accederanno di diritto ai quarti di finale, mentre seconde e terze avranno una seconda chance per qualificarsi sfidandosi tra di loro nella mattinata di sabato e staccare così gli ultimi pass per i quarti. La mattinata di Pasqua sarà dedicata alle semifinali, mentre nel pomeriggio le migliori squadre si affronteranno per il titolo.

La squadra da battere è quella del Padova, vincitrice del trofeo dello scorso anno.
L'iniziativa avrà come sempre una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi "Non lasciamoli soli" per le popolazioni terremotate, organizzata dal Giornale di Brescia.

150331gavardo_TorneoInternazionale.jpg