Corso di formazione sull'affido e l'accoglienza familiare
di c.f.

Prenderà il via il prossimo 19 aprile presso la biblioteca di Vobarno un corso specifico sull'affido e l'accoglienza familiare in Valle Sabbia promosso da Vallesabbia Solidale, Comunità montana e comuni valsabbini


"Che tu sia giovane o su di età, single, sposato, convivente, separato, nonno, zia… non preoccuparti, fatti avanti, l’accoglienza familiare assume mille forme, come le relazioni, come la vita!".


È con questo invito che Vallesabbia Solidale, Comunità montana e i comuni della calle invitano a partecipare al primo corso di formazione sull' affido e l'accoglienza familiare in Valle Sabbia.

Il percorso, completamente gratuito, intende fornire tutte le informazioni relative al servizio di affido, attivato da un anno in diverse forme anche in Valle Sabbia.

Il corso si svilupperà in quattro incontri serali a partire dal 19 aprile presso la Biblioteca Civica di Vobarno in piazza Corradini 6. Gli altri tre incontri si terranno il 27 aprile, il 4 e 11 maggio.

Questo percorso aderisce al progetto promuovere e sostenere reti per l'affido familiare sul territorio della provincia di Brescia realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.

Per informazioni o iscrizioni si può chiamare il 0365/8777302 o scrivere a affidofamiliare@vallesabbiasolidale.it.

170411_ValleSabbiaAffido_corso1.jpg