A Baitoni una Little Free Library
di Aldo Pasquazzo

Una mini casetta in legno contenente libri da destinare al libero scambio è stata collocata nella frazione di Bondone che si affaccia sull’Eridio


A Baitoni di Bondone ora c' è Little Free Library: una mini casetta in legno contenente libri da destinare al libero scambio.

Il funzionamento è molto semplice: “Libro che prendi, libro che doni”. Chiunque è libero di prendere un libro, lasciando a sua volta un libro a disposizione degli altri.

"L'iniziativa - dice l'assessore comunale Chiara Cimarolli - vuole essere un luogo dove i residenti del comune di Bondone e i turisti si incontrano, leggono e condividono idee. La proposta inoltre tende a promuovere ed incentivare la passione per la lettura".

La casetta è stata costruita dalla Cooperativa “Il Bucaneve” di Storo ed i primi libri inseriti sono stati donati dal Servizio Bibliotecario della Valle del Chiese.

Da alcuni giorni è stato anche allestito uno spazio dedicato ai bambini all'interno del Punto di Lettura di Baitoni per avvicinare anche i più piccoli al mondo della lettura. che sarà aperto al pubblico il martedì ed il venerdì dalle ore 15 alle 19.
170407Baitoni_Idroland_Little_Free_Library.JPG