«Vobarniadi» alla fase finale
di Fabio Borghese

È in programma questo venerdì sera presso il teatro comunale di Vobarno la sfida fra le due classi finaliste del campionato scolastico per gli alunni della terza media


Questo venerdì 7 aprile, alle 20.30, presso il teatro comunale di Vobarno, si terrà la finale delle Vobarniadi, nella quale si sfideranno le due classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo vobarnese, che hanno superato la prima prova, ovvero la terza A (squadra dei neri) e la terza C (squadra degli azzurri).

Come nel corso della prima serata, i ragazzi dovranno rispondere ad un totale di trentasei domande, appositamente preparate da tutti i docenti, in modo tale da garantire due/tre quesiti per disciplina.

La giuria sarà sempre composta da cinque insegnanti e dalla dirigente scolastica, prof.ssa Elena Raggi, alla quale, in veste di notaio, spetterà l’insindacabile potere di giudizio nei casi di controversa attribuzione del punteggio.

Trattandosi di una gara di cultura generale, alla classe vincitrice sarà consegnata una borsa di studio messa a disposizione dall'Amministrazione comunale.

La serata è aperta al pubblico.

In foto le due classi finaliste 3^ A e 3^ C
170406_Vobarno_Classe_IIIA.jpg 170406_Vobarno_Classe_IIIA.jpg