La sicurezza prima di tutto
di red.

Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, affida ad una nota la replica a quanto viene affermato dagli Amici della Terra

 
«Per l'ennesima volta è utile ribadire che gli interventi previsti nella zona del lago d'Idro non sono discrezionali, ma obbligatori.
Le opere che riguardano questo territorio vanno realizzate per garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree interessate».

Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, commentando l’incontro pubblico sul futuro del lago d’Idro avvenuto ieri a Remedello. 

«Purtroppo, ciclicamente – prosegue Viviana Beccalossi -  c'è chi fa finta di non capire e prova a spostare l'attenzione verso altri temi parlando, per esempio, di rispetto dell'ambiente e di gestione dell'irrigazione.
Un atteggiamento al quale abbiamo fatto l'abitudine, ma che non ci distoglie dal nostro dovere istituzione che rimane quello di garantire innanzitutto la sicurezza. Sicurezza che non riguarda solo i Comuni rivieraschi ma anche quelli che a valle si affacciano sul corso del fiume Chiese». 

«Ribadiamo, ancora una volta – conclude l’assessore Beccalossi - che Regione Lombardia, continua a essere disponibile al confronto con tutti. Ma il dialogo non può produrre effetti se avviene tra chi, in maniera preconcetta, ragiona a senso unico».
 
170405beccalossi.jpg