Semifinali Playoff: gara 1 è del Barghe
di Redazione

Dici playoff e dici spettacolo: questa è la sintesi della gara 1 delle semifinali playoff iniziate ieri a Barghe. La sfida è contro il Gardone, squadra ostica e sempre complicata da battere.

Volley Barghe - Gardone Riviera 3-1
(25-21; 25-20; 24-26; 25-23)

Volley Barghe: Dani(K) MVP 22, Vero 1, Deb 2, Boss 16, Cipri 8, Stefy 3, Cello 2, Gio 4, Paolo S. 12, Lau, Miky, Tano(L). All. Danilo, Dirigenti Matteo e Ely


Mr Pavoni schiera Vero opposta a Debora, Cipri e Boss al centro, Stefy e Dani a banda e come libero Tano. L'inizio è complicato, la tensione per l'importanza della partita si fa sentire in entrambe la fazioni e il bel gioco stenta ad arrivare. Il Barghe, facendo leva sulla caratteristica che lo contraddistingue ( la forza del gruppo ), approfitta dei troppi errori avversari e a scappa via ( 18-12 ). Sfruttando anche il solito doppio cambio e con un brivido sul finale il set termina 25 a 21.

Nel secondo dentro Gio per Cipri al centro; i ragazzi di Pavoni giocano più tranquilli e provano a infliggere il colpo del ko: Stefy e Vero in difesa non fanno cadere un pallone e in attacco capitan Dani mette a terra 6 palloni con 2 aces. Boss torna a passare sopra il muro e Gio in battuta sfodera altre 2 battute vincenti. Doppio cambio sul 18-12, dentro Paolo S e Miky su Stefy e Dani. Il vantaggio viene portato fino al 25-20 finale.

Il Barghe sembra tranquillo, mr Pavoni mescola ancora le carte inserendo Paolo S. su Dani e Cello su Gio. L'inizio non è confortante, Gardone non ci sta a soccombere e, trascinato dai suoi giocatori più rappresentativi, ottiene un break importante ( 6-12 ). i padroni di casa vanno in tilt in ricezione ma Scalfi(6) e Stefy(3) con ottimi attacchi cercano si ricucire subito lo strappo; il doppio cambio riporta le cose in parità ( 20-20 ) ma sono gli ospiti con incredibili difese a allungare e ad avere la meglio ai vantaggi 24-26. 

Nel quarto set si torna alla formazione iniziale; Gardone trova ancora energie per mettere in difficoltà  il Barghe, Azzini è un vero e proprio trascinatore e in attacco risulta infermabile.( come capitan Dani che mette a terra ben 8 palloni nel parziale ). E' un bellissimo set, giocato punto su punto fino alla fine, ottime difese e contrattacchi si vedono da ambe la parti, ma sono i valsabbini che allungano sul 23-21 con un turno in servizio del capitano. Chiude i giochi un ace di Cipri 25-23.

Partita sofferta e stupenda dove le due formazioni hanno fatto vedere un'ottima pallavolo strozzata solo dai momenti di tensione agonistica.

Ora appuntamento per Gara2, in programma Sabato 1 aprile ( ore 20:00 ) a Gadrone Riviera
170323_VolleyBarghe.jpg