Fondazione della Comunità Bresciana, nuovi bandi 2017
di Fabio Borghese

Scadono il 18 maggio prossimo i termini per presentare le domande per i nuovi bandi 2017 della Fondazione della Comunità Bresciana per finanziare progetti di utilità sociale


Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, proseguendo con la propria mission a sostegno delle Organizzazioni no profit operanti sul territorio bresciano, ha deliberato, nei giorni scorsi, l’avvio dell’attività erogativa 2017 e nello specifico l’emanazione dei seguenti quattro bandi: Sociale 600 mila euro, Patrimonio raccolta a erogazione 250 mila euro, Cultura 300 mila euro, Istruzione 210 mila euro, per un totale di un milione e 360 mila euro.

Le risorse disponibili per l’emanazione dei suddetti bandi derivano da risorse messe a disposizione da Fondazione Cariplo per le “Erogazioni Territoriali” e da risorse proprie della Fondazione della Comunità Bresciana.

Con questi quattro bandi Fondazione della Comunità Bresciana intende finanziare progetti di utilità sociale, nel rispetto del D.Lgs n. 460 del 4.12.97, nei settori dell’assistenza sociale, della cultura, dell’istruzione e della tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed ambientale. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 18 maggio 2017.

I regolamenti dei bandi sono pubblicati sul sito della Fondazione.

Nelle prossime settimane, inoltre, è prevista la pubblicazione di ulteriori due bandi per un ammontare complessivo di risorse per € 400.000,00 e una seconda tranche di bandi, al momento in fase di definizione, saranno emanati in autunno.

110215FondazioneComunitaBresciana.gif