Su Vallesabbianews i dati in tempo reale
di red.

Su Vallesabbianews è possibile vedere in tempo reale i dati atmosferici di due località valsabbine. Presto sarà attivato un servizio di previsione del tempo in Valle Sabbia grazie alla partnership con il Centro Meteorologico Lombardo.

Le previsioni del tempo sono un argomento di grande interesse per cui il suo studio è sempre stato approfondito dalla scienza per creare modelli matematici sempre più precisi e da parte della tecnologia per fornire nuovi sistemi di rilevamento.

Più il sistema di rilevamento dei dati atmosferici è capillare e diffuso sul territorio, maggiore è il grado di precisione nelle previsioni anche a livello locale.

È questo un progetto che Vallesabbianews sta creando sul territorio della Valle Sabbia, grazie alla partnership con il Centro Meteorologico Lombardo.

In Valsabbia esistevano già un paio di stazioni meteo collegate con il Centro. Vallesabbianews ne ha installate altrettante in modo che il CML possa avere un quadro completo delle condizioni atmosferiche della valle.

Attualmente sul nostro sito si possono vedere i dati in tempo reale di due stazioni Valsabbine, quella di Vestone e quella di Bione. Prossimamente sarà attivata anche una stazione a Cunettone, in una zona strategica del medio Garda, istallata presso la sede dei Volontari del Garda.

Una volta completato il sistema di rilevamento dati, il Centro Meteorologico Lombardo sarà in grado di fornirci con buona precisione le previsioni del tempo per i tre giorni successivi in Valle Sabbia.

Attualmente, comunque, cliccando sull’icona “Meteo in Valle Sabbia†in alto a destra sulla home di Vallesabbianews, potete vedere i principali dati meteo (temperatura, pressione, umidità relativa, precipitazioni odierne, velocità e direzione del vento, ecc.) in tempo reale delle due località della valle.

0229meteo.jpg