Perde il carico alla rotonda
di Val.

La benna da 10 tonnellate avrebbe dovuto arrivare in Norvegia. Invece ha fatto poche centinaia di metri, è scivolata fuori dal pianale del camion ed è finita per strada

 
Un grande rischio e, per fortuna, tutto si è risolto con uno spavento.
Nessun ferito quando una benna del peso di 10 tonnellate ha rotto i ganci ed è precipitata fuori dal camion.

L'inconveniente è capitato intorno alle 15:30 di oggi ad un camionista lituano che aveva caricato il manufatto in una dita poco distante e che avrebbe dovuto consegnarlo in Norvegia.
Invece, fatte poche centinaia di metri, nell'uscire dalla rotonda che a Carpeneda di Vobarno indirizza verso la tangenziale, l'ha perso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salò e gli agenti della Locale di Vobarno, per i rilievi e per gestire il traffico, essendo rimasta bloccata la corsia d'uscita dalla rotonda.

Per sbloccare la situazione è stato chiamato il carro gru dei vigili del Fuoco da Brescia, con l'intenzione di caricare la benna su un altro camion eriportarla nella ditta. Da dove dovrà essere rispedita.

Disperato il camionista: nell'azienda vobarnese, infatti, si erano limitati a calare il pesante manufatto sul cassone del "bilico" lituano ed è stato lui a fissare il carico, a quanto pare non come avrebbe dovuto.
 

170320_vobarno_benna_1.jpg 170320_vobarno_benna_1.jpg 170320_vobarno_benna_1.jpg