Volley Sabbio, massimo risultato col minimo sforzo
di Redazione

In un PalaIper deserto si sfiora il tragico scivolone nei primi due set, poi è normale amministrazione


VERO VOLLEY - VOLLEY SABBIO  0-3  (23-25, 22-25, 18-25)

VOLLEY SABBIO: Federici(K) 12 punti, Antonini 9, Cozzi 8, Giacomini 7, Bellini 6, Ghini 3, Facchinetti 1, Joannes(L), n.e. Branz, Leali, Pizzoni e Raspini.   All: Bertelli.
Punti: 46.
Errori: 16.

VERO VOLLEY: Focosi, Ceccato, Capelli, Franco(K), Parma, Albino, Barsotti, Marchetti, Picchio, Reguzzi, Gianoti, Molli(L1), Gaggini(L2).   All: Eccheli.
Punti: 47.
Errori: 29.

Arbitri: sig. Zanellati Glauco, di Monza Brianza, e sig. Maderna Francesco, di Milano.


Sabato 18 marzo trasferta di lusso per Federici e compagni, impegnati contro i giovani ragazzi del Vero Volley al PalaIper. Bertelli schiera i seguenti titolari: Ghini palleggiatore, Federici opposto, schiacciatori laterali Antonini e Facchinetti, al centro Bellini e Giacomini, libero Joannes.

La partita si fa subito in salita con i milanesi aggressivi a muro e in attacco; la squadra bresciana fatica ad ingranare e tra invasioni, muri subiti e attacchi sterili gli avversari si allontanano. I padroni di casa però fanno e disfano tutto da soli: realizzano 4 punti in più di Sabbio ma al contempo commettono il doppio degli errori, è quindi facile spiegare la rimonta ospite e il 23-25 finale.

Il freno a mano rimane tirato anche nel secondo set e, così come prima del cambio campo, i valsabbini faticano a trovare la quadratura del cerchio. Il tabellone recita 13-9 per i giovani milanesi quando la partita gira e Sabbio realizza un break di 7-0. E' black out per Eccheli e i suoi: 22-25.

Il terzo parziale fila invece via liscio come l'olio, Vero Volley smette di crederci mentre i bresciani, senza fare nulla di complicato, si portano a casa i 3 punti.

Prestazione non convincente che basta però per avere la meglio sul fanalino di coda del girone: servirà un altro Sabbio il prossimo week-end per lo scontro diretto contro Asola. Appuntamento dunque al PalaSabbio alle 20 di sabato 25 marzo.

In foto: Bertelli, allenatore
170320Max_Bertelli.JPG