Aib, un convegno sull'impresa familiare
L’importanza del management all’interno delle imprese familiari bresciane sarŕ al centro di un convegno promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib, in programma lunedě 3 marzo.

L’importanza del management all’interno delle imprese familiari bresciane, che sempre più spesso operano in contesti internazionali fortemente competitivi, sarà al centro di un convegno promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib, in programma lunedì 3 marzo a partire dalle 16.30 nella sede dell’Associazione in via Cefalonia, 60 a Brescia.

“Il ruolo del manager nelle imprese familiari”, questo il titolo dell’iniziativa, vuole essere un’occasione di riflessione sul contributo, in termini di competenze specialistiche e differenti esperienze, che il manager può fornire oggi all’imprenditore, al fine di migliorare la performance aziendale. L’incontro si svilupperà quindi attraverso il confronto tra i titolari di aziende che si sono dotate di un management e i manager che operano all’interno di imprese a carattere famigliare.

Il convegno si aprirà con i saluti di Francesco Franceschetti, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib, cui seguirà l’introduzione ai lavori curata da Stefano Iorio (Rebaioli spa). Sono previsti inoltre gli interventi di Maria Chiara Franceschetti (Gruppo Gefran spa), Mario Maran (direttore commerciale di Cover Manifattura srl) e Mario Mazzoleni (docente di Economia aziendale all’Università degli Studi di Brescia). Moderatore del dibattito sarà Claudio Baroni, vicedirettore del Giornale di Brescia.


Fonte: Aib
0229azienda.jpg