Nuovo direttivo per la Pro loco di Darzo
di a.p.

Un rinnovamento anche anagrafico quasi tutti i componenti sotto i 30 anni, guidati dal nuovo presidente Matteo Briani



La Pro loco di Darzo  ha un nuovo direttivo. Il nuovo presidente è Matteo Briani (che prende il posto dell'uscente Dennis Foglio), l'unico del nuovo consiglio a superare i trent'anni.

Tommaso Beltrami, poco più che ventenne, sarà invece il numero due del gruppo. Gli altri componenti  sono: Manuela Beltrami, Jessica Beltrami, Valentina Giacometti, Martina Beltrami, Alessia Donati, Filippo Zanetti, Gian Marco Donati e Giulia Brugnoni, il che testimonia la volontà di profondo cambiamento espressa in fase di assemblea da parte del consesso dell'associazione. 

Si tratta di un rinnovamento in netta controtendenza rispetto ad altre Pro Loco del territorio, le quali stentano a lasciare spazio    alle nuove generazioni, Consorzio turistico compreso.

La nuova compagine dirigenziale lavorerà a stretto contatto con le omologhe associazioni di Storo e Lodrone, seguendo uno schema a tre punte per valorizzare al meglio  l'intero territorio comunale.

A breve il nuovo direttivo si troverà per programmare i progetti sui quali sarà permeata l'azione dell'ente nel prossimo triennio. All'ordine del giorno ci sarà il lavoro in continuità con la gestione precedente, pur coltivando le energie e le idee nuove che giocoforza entrano in campo ad ogni cambio della guardia in qualsiasi organo o associazione di volontariato.

La presidenza si impone inoltre di apportare alcune novità al panorama delle manifestazioni proposte, pur inserendosi nel solco della tradizione di Darzo, che prevede alcuni eventi molto caratteristici profondamente apprezzati da residenti e non.

Su tutte vanno annoverate il carnevale dei bambini, Santa Lucia e la festa "Darzo in Sagra", che mobilita tutte le anime del volontariato frazionale.

150610_darzo.jpg