Prosegue la settimana ecologica
di Redazione

Annullato l’incontro di questa sera a Villanuova sull’enciclica Laudato Sii a causa della sopraggiunta indispobilità di uno dei relatori, proseguono le iniziative con le scuole e l’atteso appuntamento “PuliAmoVillanuova”


Continua a Villanuova sul Clisi la lunga serie di manifestazioni organizzate in occasione della III Settimana dell’ambiente e denominata “Facciamo Eco”. Dopo la Festa degli alberi dedicata alle scuole, la conferenza pubblica sul tema della raccolta dei rifiuti, le diverse azioni quotidiane volte ad incentivare il risparmio energetico, a contenere i consumi e diminuire l’inquinamento luminoso ed acustico, la settimana entra ora nel vivo.

 “Una lunga serie di eventi e azioni – spiega il Sindaco Michele Zanardi – che intreccia riflessioni, legate alla scienza, all’ecologia e alla spiritualità, con momenti di approfondimento e impegno diretto e concreto dei ragazzi e delle famiglie. Una proposta ormai tradizionale per la nostra comunità, che risponde generosamente ad una maggiore consapevolezza della necessità di un impegno in prima persona, nei comportamenti e nelle abitudini, verso la tutela dell’ambiente in cui viviamo e di una quotidianità all’insegna della sobrietà e della sostenibilità ecologica”.

L'incontro previsto per questo venerdì sera, relativo alle riflessioni sul tema “L’Enciclica Laudato sii e la cura della casa comune”, è stato annullato a causa della sopraggiunta indisponibilità di uno dei relatori e si terrà in data da destinarsi.

Si proseguirà sabato 18 marzo con la seconda parte della Festa degli alberi, presso le scuole elementari con la partecipazione del Gruppo Alpini e, domenica 19 marzo, l’iniziativa “PuliAmo Villanuova”, con la partecipazione della cittadinanza all’opera nella pulizia di vie e piazze.

“Un ringraziamento particolare – così l’assessore all’Ecologia e Ambiente Paolo Cabra – l’Amministrazione comunale rivolge agli Alpini, ai docenti delle nostre scuole, alle associazioni e alle famiglie che con impegno e dedizione hanno inteso sostenere le molte iniziative previste, nel segno di un civismo e un’attenzione a tutto vantaggio delle generazioni che verranno”.
100927VillanuovaMunicipio1.jpg