Fiamme a Casale
Violento l'incendio che si è sviluppato nel bosco di Agnosine, alle spalle della frazione di Casale. Aggiornamento ore 8:30
VIDEO


 
Le fiamme si sono alzate ieri verso sera e presto hanno cominciato a correre lungo il crinale sopra la prima delle gallerie che lungo la sp 79 portano a Lumezzane.
Presto il fronte delle fiamme si è separato in due lingue di fuoco che hanno cominciato ad agire indipendentemente divorando il bosco ceduo e i prati.

Col buio c'era poco da intervenire, solo controlare che il rogo non si avvicinasse troppo alle case.
Impressionante la visione dell'incendio per coloro che salivano in auto in direzione del Passo del Cavallo, come si vede dal breve video inviato da un lettore, che ringraziamo per la cortesia.

Sicuramente c'è dolo quando si appicca un incendio di questo genere.
Di questi tempi è sufficiente un piccolo fuoco "di ripulitura" può causare disastri.

Essendo questa pratica proibita, per giunta, chi vuol bruciare delle sterpaglie lo fa all'imbrunire, sperando così di non essere individuato.
Il risultato, quando poi il fuoco "scappa", è che ormai c'è buio ed è estremamente difficoltoso e pericoloso intervenire.

-------------------------------------------
Aggiornamento ore 8:30

Questa mattina è entrato in azione un elicottero della Regione, che pesca acqua nella vasca approntata dai volontari bionesi sul piano di Lo.


VallesabbianewsTV


170317_casale_2r.jpg 170317_casale_2r.jpg 170317_casale_2r.jpg