Le Cirque
di Davide Vedovelli

Il gran galà con i migliori artisti al mondo ad aprile a Montichiari con la magistrale direzione artistica di Onofrio Colucci


Dal 7 al 9 aprile a Montichiari va in scena il grande circo. Alcuni tra i migliori artisti al mondo presenteranno uno spettacolo unico nel genere che si chiamerà “Alis, Gran Galà”.
Tra questi artisti molti provengono da Le Cirque du Soleil, esperienza unica al mondo per quanto riguardo il nuovo modo di interpretare l'arte circense. Qui nulla è lasciato al caso: luci, coreografie, atmosfere e musica sono un unico spettacolo e non più un “susseguirsi di numeri” slegati tra loro.
Poter vedere i migliori artisti riuniti in un solo spettacolo è occasione da cogliere al volo.
Il Palageorge si trasformerà per l'occasione in un immenso Chapiteau ricreando l'atmosfera del circo tradizionale con una pista centrale e i posti perimetrali ad essa.
Lo spettacolo Alis replicherà da venerdì 7 aprile a domenica 9 aprile.
ALIS è stato lo show rivelazione nel 2016 con 33 spettacoli e oltre 39.000 spettatori.
Un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, e che porta in scena un vero e proprio Gran Galà in un’atmosfera suggestiva creata da scenografie essenziali e nel quale lo spettatore è immediatamente coinvolto.
Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale.
Tra questi Onofrio Colucci alla Direzione Artistica, oltre che nel ruolo di Maître de Cérémonie dello spettacolo. Colucci è tra i protagonisti del Cirque de Soleil con le sue significative partecipazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”.  Poi Ugo Nespolo, grande artista contemporaneo che ha creato tutte le scenografie. Onofrio Colucci è stto anche uno degli interpreti principali dello spettacolo “Slava's Snowshow”.
Nelle prossime settimane avremo occasione farci raccontare direttamente da lui cosa succederà ad aprile a Montichiari.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di ALIS ci sono:

-    Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo;
-    Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil
-    Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record;
-    Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d'Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Insieme a loro ci sono gli altri artisti protagonisti sulle piste prestigiose delle più importanti produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.


Uno spettacolo concepito per tuta la famiglia, a partire dal costo del biglietto che va dai 15 euro in su. I biglietti sono in vendita a partire da € 15 online al sito www.fastickets.it  e presso le prevendite
170315LeCirque.jpg