Tre serate per le imprese
di red.

Proprietà industriale, marchi, brevetti e design. Se ne parlerà a Storo lunedì 20 marzo. Un progetto in collaborazione con la Camera di Commercio che prevede altri due appuntamenti 


L’appuntamento per lunedì 20 marzo è a Storo, alle ore 20.30 presso la sala riunioni del municipio, per parlare di proprietà industriale, marchi, brevetti e design. 
Il tema sarà approfondito grazie alla presenza di Luca Trentinaglia, dirigente dell’Anagrafe economica nonché Conservatore del Registro delle imprese, e di Simonetta Gabrielli, funzionario Servizio marchi e brevetti della CCIAA di Trento.

«Stiamo lavorando nell’ambito di quello che avevamo detto, nel pieno rispetto di quanto indicato nel nostro programma - sottolinea il sindaco Luca Turinelli a proposito dell’iniziativa -. Avevamo promesso che ci saremmo dati da fare per portare a Storo occasioni di crescita e di confronto per tutti gli artigiani».

Ed è proprio in questa direzione, infatti, che si colloca la prima serata che l’Amministrazione storese ha voluto promuovere all’interno di un più articolato progetto promosso grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Trento.

A questa prima serata seguiranno altri due momenti.

Lunedì 27 si parlerà di "Vigilanza, etichettatura e sicurezza dei prodotti", grazie alla presenza di Adriano Tenuti e Isabella di Cicco.

Lunedì 10 aprile toccherà invece a Rino Belfanti e Rosalba Trentini intervenire in una serata in cui si discuterà di firma digitale, SPID, mercati elettronici e fatturazione elettronica.

«Stiamo facendo di tutto per portare a Storo servizi e opportunità, perché per attrarre nuove aziende e stimolare la nascita di nuove iniziative non bastano gli spazi, non basta la fibra ottica, ma servono anche momenti di aggregazione, scambio di esperienze e occasioni di confronto» spiega Stefano Poletti, assessore al lavoro, alle attività produttive, allo sviluppo e all’innovazione. 

Che aggiunge: «Esistono già alcuni progetti che i partner locali promuovono e noi desideriamo muoverci in un’ottica complementare, senza creare sovrapposizioni, portando anche a Storo quei servizi e quello occasioni di crescita che altrimenti bisognerebbe andare in città per trovare».
 
L’Amministrazione storese in meno di due anni ha promosso una quindicina di incontri a tema su una pluralità di temi legati allo sviluppo e al mondo delle imprese: escludendo l’estate, in media un appuntamento al mese.

«Abbiamo voluto dimostrare a tutti i nostri interlocutori – evidenzia ancora Stefano Poletti - che ci stiamo dando da fare, che non abbiamo paura ad investire a supporto delle persone e delle imprese e che forse stiamo generando sforzi e formulando proposte che non si trovano dappertutto e, proprio per questo, meritiamo di essere aiutati da chi ha i mezzi e le risorse per farlo: è in questa direzione che stiamo remando ed è a questo obiettivo che puntiamo».
 
170315_storo_municipio.jpg