Ingegneri cercasi
di red.

Con il progetto Incipit de La Cassa Rurale, undici progetti in ambito ingegneristico ed informatico per laureandi e laureati. Adesioni entro il 30 marzo

 
Borse di studio a partire da 1000 fino a 5.000 euro, in funzione del progetto seguito, nonché l’opportunità di attivare un rapporto di collaborazione con un’azienda che, in caso di buona riuscita dell’iniziativa, potrebbe decidere di proseguire la collaborazione e pensare ad un inserimento del laureato/ando in azienda in forma continuativa e stabile.
 
Questa la grossa opportunità offerta dal progetto Incipit (www.prendiilvolo.it), ideato e gestito dalla Cassa Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella, con un duplice fine: favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e, al tempo stesso, promuovere percorsi di ricerca e innovazione all’interno delle aziende locali.
 
Ed ecco i progetti di ricerca per i quali altrettante aziende sono alla ricerca di un laureato/ando nel settore dell’ingegneria e dell’informatica. 
 
Dall’Era Valerio (Sabbio Chiese Bs) è alla ricerca di un giovane che si applichi alla ricerca di nuove leghe applicabili al processo produttivo e integrative rispetto all’utilizzo dell’ottone.
 
Innova srl (Storo Tn) intende sviluppare un dispositivo per il recupero di rilevanti quantità di energia dall’acqua di scarico sia per utilizzo domestico che industriale.
 
Samac srl (Vobarno Bs)  è interessata a sviluppare due progetti:  uno relativo  alla creazione di linee guida e modelli teorici nella standardizzazione di componenti per sistemi di movimentazione ed assemblaggio, l’altro relativo alla implementazione della filosofia 4.0 nella organizzazione aziendale.
 
B&F (Borgo Chiese Tn)  intende verificare la tenuta sismica e il grado di isolamento acustico della facciate ventilate commercializzate da B&F.
 
M.G. srl (Nozza di Vestone Bs) vuole promuovere processi di sviluppo e innovazione nell’ambito della verniciatura industriale e delle finiture superficiali. 

Reguitti Spa (Agnosine Bs) è interessata a sviluppare nuove soluzioni  tecniche per maniglie  al fine di  rispondere a alle nuove esigenze del mercato.
 
Gavardo Caldaie (Gavardo Bs) punta ad implementare un sistema integrato di recupero dei fumi, mentre Konfit Italia (Lumezzane Bs) intende  applicare il  metodo C.R.M. (Customer Relationship Management) con relativa implementazione dei processi di lavoro e gestione

In ambito informatico l’azienda Ve.r.co (Vobarno Bs) è alla ricerca di un giovane in grado di realizzare un  programma informatico che permetta di rendere automatico il processo di NESTING da .DWG minimizzando lo scarto di lamiera.
 
Sempre in ambito informatico propone un  progetto anche la Cassa  Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella (promotrice e finanziatrice di Incipit) interessata a individuare nuove soluzioni di banca virtuale nella relazione con il cliente. 

Giovani laureati e laureandi, interessati ad aderire ad uno dei progetti di ricerca attivati all’interno del bando Incipit, hanno tempo fino al 30 marzo per formulare la loro candidatura, anche alla luce dei propri interessi, delle proprie competenze e del percorso studi seguito.
 
Coloro che  fossero interessati ad aderire posso contattare la referente del progetto Elisabetta Tamburini (email: e.tamburini@lacassarurale.it),  oppure visitare il sito  www.prendiilvolo.it

170315_ingegneria.jpg