L'aggressività nei bambini
di Redazione

È il tema del primo incontro in programma questa sera a Gavardo del ciclo di incontri “Genitori in cammino” organizzato dall’Age Gavardo e Comitato Genitori e rivolti proposti rivolti a genitori, educatori e insegnanti

 
Sono in programma a Gavardo altri due incontri della serie “Genitori in cammino”,promossi dall’Age di Gavardo e dal Comitato Genitori rivolti a genitori, educatori e insegnanti.
 
Il primo è in programma questo martedì, 14 marzo, alle 20:30, presso l'Auditorium “Cecilia Zane”, in via Quarena 8 a Gavardo, sul tema: “Come gestire l'aggressività nei bambini nelle varie età”.
Relatrice della serata sarà la dottoressa Carla Simoni, pedagogista, esperta in sostegno alla genitorialità e formatrice in contesti di emergenza e in paesi in via di sviluppo.
 
Il secondo incontro è in calendario per venerdì 24 marzo sul tema: Ragazzi e tecnologia”, su come affrontare dipendenze da smartphone, Wii PlayStation e come “disintossicare” i ragazzi.
 
Ospite della serata il dottor Valerio Fasani, formatore ed educatore, che opera dal 2006 presso diverse scuole della provincia di Brescia, Cremona e Mantova, proponendo laboratori di educazione all'affettività e relazionalità.
 
Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.    
100925GavardoGenitoriInCammino.jpg