Impresa riuscita!
di Redazione

Nell'ultima giornata della regular season in casa del Gardone Riviera, il Volley Barghe Misto inanella la sedicesima vittoria su altrettante partite, conquistando la vittoria della stagione regolare a punteggio pieno

Gardone Riviera - Barghe 0-3
(24-26,17-25,19-25)

Volley Barghe: Deb MVP, Vero (2),  Dani K (20), Boss (11), Gio (4), Stefy (4),  Cipri (14), Miky, Lau, Tano(L). All. Sly, Dirig. Teo e Chiara

Nell'ultima giornata della regular season il Barghe affronta fuori casa Gardone Riviera, terza forza del campionato e in cerca di punti decisivi per i playoff.

Mister Pavoni schiera Vero opposta a Deb, Stefy e Dani a banda, al centro Cipri e Boss e come libero Tano. L'inizio è un po' traballante, forse la tensione fa partire le squadre contratte e il bel gioco fatica a vedersi. Il Gardone sembra allungare ma il Barghe resta sempre a 3/4 punti di distanza. Sul finale di set un paio di attacchi decisivi di Bos e una serie di battute flot di Vero permettono al Barghe di raggiungere i padroni di casa e di sorpassarli nel finale (dove si vede anche il doppio cambio Dani Miky, Gio Stefy). Il set finisce 26 a 24.

Nel parziale successivo si parte con la stessa formazione; l'andamento però è diverso, il Barghe cambia marcia e, facendo leva sul servizio e sulle difese ottimamente ricostruite in punto, prende largo e il parziale finisce 25 a 17.

Nell'ultimo set mr Pavoni non mescola le carte, il Barghe gioca un'ottima pallavolo e tende le basi per il colpo del ko; iniziano a fioccare anche i muri di Boss, Cipri e Dani; Stefy e Vero sono l'arma in più dei valsabbini che, ottimamente servite dall'MVP della partita (Deb), mettono a terra palloni decisivi per chiudere set 25 a 19 e incontro per 3-0.

Con questo successo il Barghe chiude un campionato storico, non sappiamo se sia mai successo che una squadra ottenesse sempre 3 punti in tutte le partite ma fatto sta che i barghensi (da neo promossi) vincono la stagione regolare con 48 punti e 16 vittorie su altrettante partite giocate.

Si compone così la griglia dei playoff nei quali Barghe affronterà proprio Gardone (sorpassato proprio all'ultima giornata dal Camignone che inaspettatamente espugna il campo dei campioni provinciali del Paitone con un netto 0-3). Nell'altra semifinale la Piola sfiderà proprio il Camignone.

Vi aspettiamo numerosi per le semifinali playoff, ecco le date:

- GARA 1: MARTEDI' 21 MARZO ---> A BARGHE ore 21:15
- GARA 2: SABATO 1 APRILE ---> A Gardone Riviera 20:00
- GARA 3: MARTEDI' 4 APRILE ---> A BARGHE ore 21:15
- GARA 4 ( ev ): SABATO 22 APRILE--->  A Gardone Riviera 20:00
- GARA 5 ( ev ): VENERDI' 28 APRILE ---> A BARGHE ore 21:15
170307_VolleyBarghe.jpg