Il fantasma parcheggiatore
di Val.

Giorno di mercato a Nozza, difficile trovare parcheggio. Più semplice se la si "pianta" in mezzo alla strada. E' successo con una Panda, anche se non si sa chi sia stato il parcheggiatore 


Hanno dovuto intervenire i vigili della Valle Sabbia, poi anche un carro attrezzi.
Solo allora qualcuno ha riconosciuto l'auto ed ha chiamato al telefono la sua proprietaria, che nel frattempo aveva finito di fare compere al mercato e stava tranquillamente bevendo un caffè al bar.
Quando è arrivata sul posto, incredula, la donna ha assicurato ai vigili che lei l'auto non l'aveva certo parcheggiata lì.

La Panda si trovava però in mezzo alla strada provinciale, come si vede dalle foto: chiusa a chiave, con il freno a mano tirato e la marcia inserita.
Piantata bene con le ruote sull'asfalto, tanto che chi aveva provato a spostarla non c'era riuscito.

Erano circa le 11 del mattino. Qualche auto è svicolata lo stesso, quando però sono arrivati due camion, uno da una parte e uno dall'altra, è stato chiaro a tutti che quell'auto lì in mezzo non era il caso di lasciarla.

Han fatto presto gli agenti della Locale: in un quarto d'ora era sul posto anche il carro attrezzi.
La signora della Pertica Alta, sulla cinquantina, evitata la rimozione forzata all'ultimo istante, ha dovuto pagare una multa per divieto di sosta, rimediandola con 28 euro.

C'è da crederle che lì non possa averla parcheggiata
, la sua auto, non senza accorgersene, almeno.
Chi allora è stato a metterla di traverso sulla mezzeria della Provinciale?

Si accettano ipotesi, noi crediamo che si sia trattato di un fantasma burlone.
Chissà che non torni alla prossima occasione.
 

170306nozza_2r.jpg 170306nozza_2r.jpg