Geopietra Villanuova sopraffatta dalla capolista
di Redazione

Niente da fare contro la capolista Scanzorosciate per un Geopietra Villanuova in difficoltà di formazione e sceso in campo con poca convinzione


SCANZOROSCIATE - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 0 (25 a 21, 25 a 20, 25 a 14)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (8), FRANCHINI (L), BERTELLI (1), BOIONI (9), PICCOLI (n.e.), RINALDIN (1), BAGA (3), GRUMI (2), BORTOLOTTI (5) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, secondo allenatore Zanaglio Andrea, Dirigente: Mirko Berardi;

SCANZOROSCIATE: FERRARI, MERELLI, NICOLI, GHERARDI, LONGONI, NAVA, ROVERI, RIVOLTELLA, VAVASSORI, CARRARA, VITI (L)   Allenatore: NEGRI

Arbitro: Commito di Lecco


Niente da fare contro la capolista Scanzorosciate per un Geopietra Villanuova in difficoltà di formazione (assenti Raus, Pavoni e Gyabaah) e poco convinto.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con i soli Piccoli e Bertelli a disposizione.

I primi due parziali vedono il Villanuova provare a giocare la partita; pur con evidenti difficoltà a contenere gli attacchi dei padroni di casa la compagine valsabbina resta in partita in entrambi i parziali (21 a 18 nel primo e 21 a 19 nel secondo); la maggiore incisività in difesa ed in contrattacco dello Scanzorosciate consegna la vittoria ai locali (25 a 21 e 25 a 20).

Terzo set senza storia con il Villanuova rassegnato che parte subito sotto (12 a 4) e non riesce a recuperare (25 a 14).

La pessima percentuale di squadra in attacco (26%), nonostante una buona ricezione (52%), ed i soli 3 muri complessivi sono l’indicatore principale di un risultato di fatto mai in discussione.

Prossima partita a Villanuova sabato 11 marzo con inizio della gara alle ore 21 contro il Monza.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 2, battute sbagliate 10, muri 3, punti in attacco 24)


170303_Geopietra_Villanuova_serie_c.JPG