Volley Sabbio, trasferta da dimenticare
di Redazione

Brusca inversione di tendenza per i valsabbini: pessima prestazione nella trasferta cremonese in casa del Casalmaggiore dopo le ultime buone uscite


ESSE ELLE CASALMAGGIORE - VOLLEY SABBIO  3-1  (25-12, 25-21, 20-25, 25-9)

VOLLEY SABBIO: Cozzi 9 punti, Facchinetti 8, Giacomini 6, Leali 5, Antonini 4, Federici(K) 4, Bellini 3, Ghini 2, Branz 1, Raspini 1, Joannes(L).   All: Bertelli.
Punti: 45.
Errori: 41.

ESSE ELLE: Daolio N., Marasi L., Tognazzoni P., Daolio M., Bozzetti(K), El Hassani, Lisuzzo, Resta, Tognazzoni C., Picca, Lanzara(L), Bolzoni.   All: Marasi A.
Punti: 59.
Errori: 24.

Arbitro: sig. Angelo Bosatelli, di Bergamo.


Sabato 4 marzo si gioca in quel di Cremona, Sabbio fa visita a Casalmaggiore, per il rematch della partita a senso unico dell'andata. Lo starting six valsabbino è il seguente: Raspini palleggiatore, opposto capitan Federici, in banda Branz e Cozzi, al centro Bellini e Giacomini, Joannes nel ruolo di libero.

Partenza shock per i ragazzi di Bertelli, è subito fuga per Bozzetti e compagni che mettono in crisi la ricezione valsabbina senza troppa difficoltà. I bresciani sono rimasti sul pullman: per i padroni di casa è sufficiente battere oltre la rete, gli ospiti fanno il resto. 13 errori non provocati, Esse Elle ringrazia (25-12).

La partita si fa più combattuta nel secondo set, con Casalmaggiore che commette qualche errore in più aiutando Sabbio in quello che sembra un compito impossibile: rientrare in partita. Se si giocasse a chi sbaglia di più, però, vincerebbero ancora gli ospiti. Di nuovo 13 errori e di nuovo set vinto dagli avversari (25-21).

Il terzo set i cremonesi cambiamo formazione, permettendo il "comeback" bresciano. Finalmente gli errori calano (5) e si comincia a vedere qualche scambio combattuto: Sabbio riesce a strappare il terzo set ad un Casalmaggiore che però, nel frattempo, ha messo in folle.

Non c'è nemmeno il tempo per esultare perchè nel quarto set Esse Elle torna a fare sul serio. Sebbene la battuta casalinga non sia delle più incisive la ricezione bresciana fa acqua da tutte le parti. Il divario tra le due squadre cresce sempre di più fino a diventare umiliante: Federici e co. si arrendono per 25-9.

Bruttissima prestazione quella offerta dal Volley Sabbio in questa trasferta cremonese, contro degli avversari sicuramente forti ma che hanno "passeggiato" per 90 minuti. Voltare pagina e sguardo rivolto al prossimo impegno casalingo contro Crema-Treviglio, scontro salvezza di fondamentale importanza.

In foto: Joannes, libero.
170306VolleySabbio_Joannes.JPG