Attraversamenti pedonali in sicurezza
di Aldo Pasquazzo

Sostituiti gli impianti di segnalazione degli attraversamenti pedonali presenti sul territorio del comune di Storo, ora più visibili con dispositivi a led



L'intervento nel suo complesso ammonta a 24.838 euro. È questa la cifra investita dall’amministrazione comunale di Storo, guidata dal sindaco Turinelli, per garantire una maggiore sicurezza stradale e al contempo migliorare l'efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica.

“Il tutto - scrive in una nota la portavoce Lara Gelmini - è avvenuto attraverso la sostituzione degli impianti di segnalazione degli attraversamenti pedonali presenti sul territorio del comune di Storo.

“È stata ultimata la messa in opera di 14 impianti di segnalazione degli attraversamenti pedonali – riferisce l’assessore Luca Butechiewietz – situati sulle principali strade dell’abitato di Storo e delle frazioni di Darzo e Lodrone. L’intervento ha visto la sostituzione dei vecchi cassonetti luminosi con altri dispositivi retroilluminati a led. Il risultato è una maggiore visibilità delle strisce pedonali da parte dei veicoli in transito al fine di garantire l’incolumità e sicurezza dei pedoni”.

L'impressione della gente è stata molta positiva non solo in viva voce ma anche attraverso l’uso dei social network: "L'intervento - risponde la Gelmini - risulta essere stato molto apprezzato dai cittadini che si sono pronunciati apponendo numerosi “mi piace” ed esprimendo soddisfazione per l’iniziativa".
170225Attraversamento_pedonale.jpg