Terza edizione per la Monte Prealba 24h Up&Down
di Redazione

La manifestazione sportiva organizzata dal Bione Trailer Team si sviluppa nelle formule 6-12-24 ore, con la novità del 2017 di una non competitiva legata a un evento enogastronomico


Bione Trailer Team, organizza per questo fine settimana la terza edizione della “Monte Prealba 24h Up&Down”

La manifestazione prenderà il via questo sabato, 25 febbraio, alle 10, con partenza all’oratorio di Bione, e si concluderà alle 10 di domenica mattina.

Un trail che si sviluppa nelle formule 6-12-24h, dove gli atleti percorreranno un tracciato (uguale per tutte le formule) di 8,37km con 687 m di dislivello positivo, che dovrà essere compiuto, nell’arco delle 6-12-24 ore il più alto numero di volte.

Novità 2017 la presenza della 6 ore non competitiva “Esplorando e gustando”
, per offrire agli amanti della montagna l’ebrezza di vivere dall’interno una competizione senza aver l’ansia della prestazione, e godendo dei ricchissimi ristori posizionati sul percorso (base vita oratorio di Bione, Località S. Vigilio e Rifugio Fanti), dove si troveranno anche piatti caldi.

Anche in quel caso il post gara sarà un’occasione di festa con atleti e familiari, oltre che avere la possibilità di sperimentarsi su un ultra trail. La 12h e la 24h fanno parte del Campionato IUTA.

Un trail unico nel suo genere, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni, sponsorizzato da Alpstation Brescia con il marchio Montura (main sponsor), e che vedrà ai nastri di partenza nomi conosciuti nel mondo del trail.

“Bione Trailers Team – dichiara Ivan Freddi, presidente del Bione Trailers Team – invita tutti coloro che amano il trail, augurandosi che la formula possa diffondere curiosità verso questa competizione, oltre che passare una piacevole giornata di festa e sport”.

Bione Trailers Team,
realtà valsabbina dinamica e giovanissima, vanta più di un centinaio di tesserati, è presente a livello territoriale con diverse manifestazioni ed eventi.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito internet e la pagina Facebook.
170223_Bione_24H_up-and-down.jpg